Cristiano Quieti: arte, tecnologia e sostenibilità
Raccontare i temi dell’ambiente e della sostenibilità attraverso un messaggio positivo è l’obiettivo di Arcadia Earth: un luogo di narrazione esperienziale che da New York si sta espandendo in altre zone degli Stati Uniti.
Un museo che prende vita con tecnologie immersive, animato da realtà aumentata, virtuale, mapping. Un ambiente interattivo in cui i visitatori scoprono come piccoli cambiamenti nello stile di vita possono influenzare il futuro del nostro pianeta. Un multiverso fatto di viaggi educativi, eventi, conferenze, installazioni artistiche.
Conversando con Fabio Finotti, davanti al Caminetto dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, ce lo illustra Cristiano Quieti, partner e CEO di Arcadia Earth. Il suo background include esperienza nel retail, nel commercio su vasta scala e internazionale, e-commerce e sviluppo del business ma con una forte passione e attenzione per l’ambiente. Nelle “Stanze italiane” racconta come Arcadia Earth intende informare, ispirare e attivare la nostra comunità verso tematiche così urgenti.